UP Lavoro insieme all’Università Sanity di Bacau.

Attualmente in Italia viviamo una forte richiesta di personale infermieristico: la pandemia del COVID-19 infatti ha evidenziato una grande necessità di rafforzare le risorse umane in ambito sanitario, inoltre, essendo il nostro paese popolato dal 23,5% älterer Menschen, was zu einer erhöhten Nachfrage nach Gesundheitsversorgung führt, insbesondere bei chronischen Krankheiten, die eine langfristige Betreuung erfordern. 

Con l’obiettivo di ricavare personale qualificato in un breve periodo di tempo, UP Agenzia per il Lavoro e l’Università Sanity Bacau, Rumänien, ihre Werkzeuge und Dienstleistungen zusammengeführt, um unsere Ambitionen Wirklichkeit werden zu lassen. 

Il 27 Aprile 2023 UP Agenzia per il Lavoro prenderà parte all’evento in Romania, in collaborazione con l’Università Sanity di Bacau, per esporre il nostro progetto: Gesundheitspersonal unter OSS, OSA und Krankenschwestern zu finden und zu rekrutieren, um es nach Italien zu bringen.

Wir haben mehrere Anfragen von privaten Einrichtungen aus ganz Italien, von Sizilien, Latium und Ferrara erhalten. 

Perché in Romania?

L’Università Sanity a Bacau offre diversi programmi di corsi triennali, tra cui lauree in Italiano: gli studenti nei 3 anni di corso devono infatti sostenere vari Prüfungen auf Italienisch ablegen, um die beste spezialisierte Fachsprache zu lernen.

La laurea è equipollente a quella Italiana, e nel caso in cui delle strutture abbiano bisogno di operandi che parlano diverse lingue, l’università Sanity offre altri due corsi di studio in lingua tedesca e inglese. 

Come agenzia interinale siamo fieri e orgogliosi di questo progetto, ideato per rimediare alla richiesta di personale infermieristico e per offrire più opportunità di lavoro ai giovani laureati. 

Andere Artikel die Sie interessieren könnten

Gap salariale: un confronto tra generazioni.

UP Lavoro insieme all’Università Sanity di Bacau.

L’impronta dei giovani nel mondo interinale.

L’importanza della saute mentale e fisica nel Mondo del lavoro:

Gestire lo stress sul lavoro: strategie efficaci.

I Vantaggi della Somministrazione

Maternità sul lavoro: diritti e tutele.

La trasformazione digitale nelle agenzie interinali

Come leggere una busta paga

La chiave per emergere nel mercato del lavoro

Il futuro del lavoro in Italia: opportunità e sfide per i giovani professionisti

Comunicazione lavoratori somministrati 2022

I vantaggi dell’outsourcing

Categorie protette, legge 68/99

Lettera di presentazione: come scriverla?

Affrontare un colloquio di lavoro

Come si crea un CV?

Vuoi saperne di più?